K-tech newshttp://www.k-tech.it/news/Le news di K-Tech: rss di aggiornamento per rilascio corsi, partecipazione ad eventi, nuove partnership aziendali e tutto quello che ruota intorno alla nostra azienda.it-ITFri, 02 Mar 2012 17:43:49 +0200Gold sponsor al Codemotion http://www.k-tech.it/news/gold-sponsor-al-codemotion

 

Anche quest’anno K-Tech sarà Gold sponsor di Codemotion, il maggior evento italiano dedicato alle tecnologie, che si terrà il 23 e 24 marzo a Roma. 

Oltre che nell’area espositiva, K-Tech presenterà un talk dal titolo: Cloud Testing di applicazioni web con Python ed Amazon EC2.

Nel talk viene proposto un approccio pratico e “agile” al load & performance test tramite l’infrastruttura Amazon EC2 e il linguaggio Python. La prima per distribuire geograficamente il numero di nodi necessario a soddisfare i requisiti di test. Il secondo per le librerie Fabric e Funkload, rispettivamente per il controllo dei nodi del Cloud e per la produzione e gestione dei test. 

L’intervento è previsto per la giornata di sabato 24 marzo alle ore 15.00, ulteriori dettagli sul sito del Codemotion

 

]]>
Fri, 02 Mar 2012 17:43:49 +0200http://www.k-tech.it/news/gold-sponsor-al-codemotion
Partner Gold per Oraclehttp://www.k-tech.it/news/partner-gold-oracle

Anche per l’anno 2012 rinnoviamo la nostra partnership con Oracle, società con cui K-Tech collabora fin dalla propria nascita. 

Essere Partner Gold ci permette di offrire un’ulteriore garanzia ai nostri clienti sia nel rilascio di soluzioni che nell’erogazione di servizi basati sulla vastissima piattaforma Oracle.  

Oracle offre ai partner strumenti all’avanguardia che ci permettono di raggiungere il nostro principale obiettivo: accompagnare le aziende nella risoluzione rapida e duratura delle criticità, con l’eccellenza che da sempre contraddistingue K-Tech. 

 

]]>
Fri, 13 Jan 2012 10:43:42 +0200http://www.k-tech.it/news/partner-gold-oracle
Primo corso Python! http://www.k-tech.it/news/primo-corso-python

Nel mese di novembre l’attività formativa di K-Tech è stata particolarmente intensa. Abbiamo infatti erogato tre corsi presenti nel catalogo, fra cui per la prima volta Python base.

Siamo particolarmente gratificati dall’essere riusciti a progettare e a dar vita al corso Python, linguaggio su cui K-Tech ha deciso di investire per le sue caratteristiche di semplicità e flessibilità, che lo rendono una scelta vincente anche negli ambienti Enterprise.

Per incrementare la nostra offerta sulla tecnologia Python, nel catalogo formativo K-Tech è presente anche il corso su Django, il potente framework per lo sviluppo di applicazioni Web.

]]>
Thu, 01 Dec 2011 16:04:31 +0200http://www.k-tech.it/news/primo-corso-python
Nascono ACS UK, Spain e Italyhttp://www.k-tech.it/news/nascono-acs-uk-spain-e-italy

Il servizio ACS di K-Tech, relativo alle attività specialistiche di Advanced Customer Support sui sistemi critici in produzione per i clienti Oracle, è cresciuto considerevolmente nell'ultimo anno, soprattutto verso i Paesi europei.
Per venire incontro alle esigenze di ogni nazione abbiamo stretto singoli rapporti con le rispettive divisioni di Oracle. Sono nati così ACS UK, ACS Spain e ACS Italy grazie ai quali K-Tech collabora direttamente con Oracle United Kinkdom, Oracle Spain e naturalmente  Oracle Italy.
L’Acs è un servizio specialistico unico nel settore. Gli ingegneri di K-Tech sono infatti in grado sia di supportare i clienti trasversalmente ai prodotti della piattaforma Oracle utilizzati e sia di offrire capacità di troubleshooting su una vasta gamma di tecnologie.

]]>
Mon, 17 Oct 2011 12:19:53 +0200http://www.k-tech.it/news/nascono-acs-uk-spain-e-italy
Django: Nuovo corsohttp://www.k-tech.it/news/django-nuovo-corso

Al catalogo formazione K-Tech abbiamo aggiunto il corso su Django, il framework scritto in Python, per lo sviluppo di applicazioni Web. Rivolto ai professionisti che vogliono mantenere alta la qualità del proprio lavoro, anche nei progetti più complessi e con deadline serrate, il nuovo corso si articola su 5 giorni fra teoria e molta pratica. 

Una caratteristica importante di Django è la bassa curva di apprendimento, che permette ai programmatori di essere operativi e focalizzati sullo sviluppo delle applicazioni in tempi molto brevi. Il corso che proponiamo offre ai partecipanti le conoscenze per poter sviluppare una applicazione Web in modo autonomo. Il programma è stato formulato in modo da trasmettere sia le conoscenze di base del framework, sia l’architettura e gli strumenti principali.  Maggiori dettagli sul programma possono essere reperiti nella nostra pagina dedicata del corso Django

]]>
Mon, 12 Sep 2011 12:20:48 +0200http://www.k-tech.it/news/django-nuovo-corso
Assegnate due borse di studio http://www.k-tech.it/news/assegnate-due-borse-di-studio

Anche quest’anno abbiamo confermato la collaborazione con la Consulta Universitaria di Ingegneria Informatica di Roma Tre

L’impegno di K-Tech, verso l’Università, si è rinnovato sia fornendo attività a supporto alla formazione accademica, con l’erogazione di seminari, e sia assegnando due borse di studio al merito a studenti che si sono distinti per i buoni risultati ottenuti nel loro percorso di studio.  

La missione della Consulta, a cui K-Tech aderisce dalla sua creazione nel 2008, si concretizza principalmente nell’intensificazione da parte dell’Università delle relazioni economico-sociali con le realtà produttive locali.

 

]]>
Wed, 27 Jul 2011 15:24:02 +0200http://www.k-tech.it/news/assegnate-due-borse-di-studio
Il video di MegJaiverhttp://www.k-tech.it/news/il-video-di-megjaiver

E’ stato pubblicato il video del nostro intervento al Codemotion, dove presentiamo MegJaiver, lo strumento per il monitoraggio applicativo che stiamo attualmente sviluppando in K-Tech.  Nella prima parte della presentazione video viene descritto lo strumento, i plug-in e le funzionalità mentre nella seconda parte si assiste ad una Demo.

MegJaiver è un Agent che agisce sul byte-code e controlla il comportamento degli Application Server e delle applicazioni. Con questo strumento si possono ricevere informazioni sulle attività della JVM e modificare il suo comportamento. Inoltre con l’Agent si ottengono informazioni sul Sistema Operativo stesso.

MegJaiver è stato presentato da Francesco Manzo che lavora come Oracle WebLogic Server Administration in K-Tech da diversi anni.

]]>
Mon, 04 Jul 2011 17:23:57 +0200http://www.k-tech.it/news/il-video-di-megjaiver
K-Tech diventa socio Assintel http://www.k-tech.it/news/k-tech-diventa-socio-assintel

K-Tech è recentemente diventata socio di Assintel, l’associazione nazionale di riferimento delle imprese ICT di Confcommercio. K-Tech si è riconosciuta nell’approccio proattivo dell’associazione. Assintel è infatti da sempre in prima linea per promuovere lo sviluppo tecnologico e diffondere la cultura informatica in Italia.
 
Aderendo ad Assintel, K-Tech ha la possibilità di entrare a far parte di un rilevante network di imprese ICT, partecipare a iniziative e servizi dedicati e utilizzare canali preferenziali per promuovere la propria eccellenza tecnologia. 

Nell’ambito delle numerose attività convegnistiche promosse dall’associazione, K-Tech parteciperà al meeting del 16 giugno 2011 a Roma dove si presenterà alle altre società aderenti ad Assintel.

]]>
Thu, 09 Jun 2011 13:17:41 +0200http://www.k-tech.it/news/k-tech-diventa-socio-assintel
La nostra attività sistemistica http://www.k-tech.it/news/la-nostra-attivita-sistemistica

Lottomatica conferma la sua fiducia in K-Tech rinnovando la collaborazione per le attività di supporto del proprio presidio sistemistico. Fra i servizi di K-Tech rivolti alle grandi realtà aziendali vi è infatti anche l’offerta del mantenimento delle infrastrutture Hardware e Software dei sistemi distribuiti. Le attività sistemistiche proposte si calibrano sugli specifici ambienti dei clienti e riguardano la gestione dei Server, l’implementazione di tecnologie Hardware e Software di base e avanzate per il mantenimento di un’efficace ed efficiente architettura di produzione

Per maggiori informazioni sulle modalità di erogazione (startup, assistenza quotidiana, consulenza straordinaria) del nostro servizio sistemistico di manutenzione è possibile consultare il white paper dedicato

]]>
Mon, 02 May 2011 16:28:28 +0200http://www.k-tech.it/news/la-nostra-attivita-sistemistica
15 anni di K-Tech!http://www.k-tech.it/news/15-anni-di-k-tech

15 anni fa due giovani amici, che condividevano da sempre la passione per l’Information Technology, si impegnarono in una ambiziosa avventura professionale creando K-Tech. Il forte spirito collaborativo e la costante formazione tecnica interna fecero distinguere K-Tech, rendendola nel tempo sempre più qualificata per rispondere alle richieste del mercato italiano e internazionale.

Ancora oggi, dopo tanti viaggi e sfide, l’anima di K-Tech non è mutata. Lo spirito di coinvolgimento e condivisione sono sempre più forti. Ancora oggi il motto di K-Tech è il medesimo di 15 anni fa: collaborare per crescere.

]]>
Fri, 01 Apr 2011 12:09:55 +0200http://www.k-tech.it/news/15-anni-di-k-tech